Finalmente online la classifica parziale

Sono più di 250 i ragazzi delle scuole superiori di Lugo che partecipano al progetto Eroi di impresa; nove le aziende del territorio che hanno aperto le porte per far conoscere la propria realtà, la storia e il proprio modo di fare impresa.

La distanza tra scuola e azienda si accorcia ed Eroi di impresa, ancora una volta, evidenzia il proprio ruolo sociale sul territorio, fornendo, ai giovani, gli strumenti per essere più competitivi nel mondo del lavoro.

I ragazzi dovranno sviluppare una strategia aziendale innovativa e per farlo dovranno immedesimarsi nel ruolo del manager, prendendo decisioni strategiche nelle sfere del marketing e della customer care e imparando a lavorare in team per il raggiungimento di un unico obiettivo.

Avranno la possibilità di mettere su carta le idee che vorranno portare all’attenzione del cliente creando una strategia di comunicazione vincente.

Video sorteggio

Oggi abbiamo realizzato e messo on line il video sorteggio (con la partecipazione di Marianna Panebarco e della piccola mascotte Ottavia) per accorpare le squadre delle classi del Liceo Ricci Curbastro; i punteggi sono stati sommati e divisi per due, in modo da ottenere la media dei risultati per ciascuna delle accoppiate.

La classifica parziale

Le squadre in gara passano quindi da 44 team iniziali, a 25 totali

Solo una delle squadre salirà sul podio di Eroi di impresa!

La finale è stata fissata per il 14 maggio e noi saremo al fianco degli studenti per aiutarli nella costruzione del progetto vincente.